no.au

Home » Dimmi cosa bevi... » NON E’ NATALE SENZA… BIRRA!

NON E’ NATALE SENZA… BIRRA!

Mancano pochi giorni a Natale, avete già scelto la birra che volete trovare sotto l’albero? Se non lo avete ancora fatto,vi diamo qualche suggerimento… Decidete di farvi tentare da una 25 dodici di Birra del Borgo, una Christmas ale calda e avvolgente, dai sentori di frutta secca, spezie e agrumi. In bocca, il caramello iniziale lascia spazio al fruttato di ciliegia e ribes, per terminare con un retrogusto amaro e deciso. Con una gradazione alcolica del 9,5%, la 25 dodici soprende per la sua bevibilità. E se volete farvi stupire ancora, scegliete la Oude 25 dodici. Brassata con scorze d’arancia amara, è un blend di 25 dodici fresca e di 25 dodici fatta invecchiare per due anni in barrique precedentemente usate per il vino.

O ancora, fatevi incantare dalle varianti della birra di Natale di Baladin: la Noel. Si tratta di una birra dolce e speziata, delicatamente amara e con intense note tostate. Una belgian dark strong ale dalla gradazione alcolica del 9%, che regala sentori di cioccolato, spezie, frutta secca. La Noel Vanille è una versione più dolce della Noel classica, che unisce ai profumi di cioccolato, caramello e biscotti delle note vanigliate molto intense, mentre in bocca il sapore sarà denso, ricco e caldo.

Il Birrificio Montegioco è, invece, pronto a sedurvi con la Seclè, un esplosivo blend di Rurale (birra beverina e complessa, che sostiene l’amaro dei luppoli con note maltate, caramellate e sentori di spezie), Garbagnina (prodotta aggiungendo ciliegie “Bella di Garbagna”, in fase di fermentazione) e Demon Hunter (strong ale di grande corpo, ma dal finale pulito grazie alla luppolatura inglese, che regala note di fichi secchi, caramello e mallo di noce). Vi innamorerete della Seclè, non solo a Natale!

Avete l’imbarazzo della scelta… Ma perché sceglierne solo una?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: